08 giugno 2014

We love movies: Maleficent

Buona domenica amici lettori 😊! Come procede questo giorno? Per me meravigliosamente! Finalmente sono riuscita a farmi un tuffo al mare 😀. Però passiamo al post del giorno😄

L'altro giorno sono stata al cinema con gli amici per vedere il tanto chiacchierato film "Maleficent"

Trama
Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l'ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia. Ma questa non è la storia della Bella Addormentata bensì quella di Malefica, la storia di una vittima che, da grande, troverà il modo di superare il male che le è stato inflitto da chi amava. 

Cosa ne penso
Certo è che questo film o lo ami o lo odi! Io forse sono una delle poche eccezioni: sono nel mezzo! Premetto che Malefica è sempre stata una delle cattive Disney più temute, ma non tra le preferite! Però questa rivisitazione in chiave buonista di questa cattiva non mi è dispiaciuta! Angelina Jolie bravissima, ambientazioni ed effetti speciali ben fatti. Storia particolare, ma che pecca spesso di banalità. Capisco il dare un tratto umano a Malefica, ma in certi punti si sfiorava il patetico. Tutto sommato un film godibile, che merita di esser visto soprattutto in 3D. Sconsigliato se siete amanti della cattiva Malefica! 

E voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Amo la Jolie, e dal trailer questo film sembra qualcosa di davvero sensazionale. Ho sentito, appunto, molte persone che giudicano Maleficent come uno dei migliori film del 2014.
    Andrò a vederlo al più presto in 3D c:

    RispondiElimina
  2. Ciao
    questo è un film che mi attira molto.

    RispondiElimina
  3. Ahahahaah concordo con la frase "Capisco il dare un tratto umano a Malefica, ma in certi punti si sfiorava il patetico." a me il film ha deluso moltissimo!!! Nel pomeriggio pubblicherò il mio punto di vista! ;)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...