09 agosto 2013

Libri da ombrellone 5



Buongiorno a tutti,alla vigilia della partenza eccomi qui ad organizzare qualche post per questa e per la prossima settimana!
Prima di lasciarvi al vostro relax e alle vostre vacanze, eccomi qui a proporvi alcuni libri low cost per la rubrica estiva "Libri da ombrellone".

Titolo: I love fashion
Autore: Angela Clarke
Pagine: 320
Prezzo: 13,00 € cartaceo, 9,99 € e-book
Editore: TEA
Data di uscita: 11 luglio 2013
Trama
Dopo essere stata lasciata dal fidanzato storico, Angela ha il cuore spezzato e il morale a terra. Essere assunta da una prestigiosa agenzia di moda londinese sembra proprio l'occasione ideale per ricominciare e dimostrare a tutti quanto vale. In realtà Angela non sa proprio nulla di moda, ma è piena di entusiasmo e pronta a imparare… ben presto si renderà conto di essere atterrata su un altro pianeta, abitato da alieni un po' folli: un posto dove al colloquio di lavoro il fattore determinante è indossare le carpe dello stilista giusto; le torte di compleanno si annusano, non si mangiano; dove i cagnolini viziati delle star viaggiano in prima classe; dove a trent'anni il botox è già un must; dove dettano legge l'hair stylist e il make up artist, e dove se non stai molto attenta tra una vendita esclusiva e una scorpacciata di shopping compensativo ti ritrovi con il conto in rosso.
Ma I Love Fashion non è solo questo, perché oltre a farvi scoprire i retroscena più assurdi, divertenti e piccanti dell'industria del glamour, vi racconterà anche la storia romantica di una ragazza che dopo una cocente delusione sentimentale riesce a ritrovare l'amore. E soprattutto, dopo aver rischiato di perdere se stessa vendendo l'anima al diavolo (che veste Prada), impara a riconoscere la strada che porta alla vera felicità.
 
Titolo: Il giovane sbirro
Autore: Gianni Biondillo
Pagine: 350
Prezzo: 9euro
Editore: TEA
 
Trama
Quando ha deciso di entrare in polizia, Ferraro? Qual è stato il primo morto che ha visto nella sua carriera di poliziotto? Quando ha incontrato per la prima volta il suo collega Augusto Lanza? Perché si è separato dalla moglie? Molte erano le domande lasciate in sospeso da Biondillo sul passato del suo personaggio preferito. Questo nuovo romanzo risponde a tutte. Il giovane sbirro racconta gli anni di apprendistato nella polizia del futuro ispettore Ferraro; lo seguiamo dalle prime esperienze nelle valli alpine, quando è un giovane marito alle prese con la nascita della figlia, al trasferimento sulle volanti a Milano, dove ritroviamo amici ai quali siamo già affezionati, come Don Ciccio e Mimmo O’ Animalo. Non sempre Ferraro trova una soluzione alle sue indagini, così come alla sua vita privata, ogni giorno più compromessa, mentre è alla ricerca di Kledy, un immigrato albanese, scomparso misteriosamente e in realtà finito nelle reti di una giustizia incomprensibile e assurda. Un intreccio di storie che racconta la vita di un uomo e, con lui, quella di uno scenario, fisico e umano.
 
Per la puntata di oggi ho scelto un chick-lit e un giallo, spero possano interessarvi! Buone leture a tutti!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...