24 settembre 2011

Anteprima "Cenerontola, principessa all'arrembaggio" di Davide Nonino

Buon sabato pomeriggio. Oggi vi presento un libro che sarà acquistabile dal prossimo lunedì. Un libro adatto sia ai più piccoli che ai più grandi. Prossimamente pubblicherà la mia recensione, ma per ora dovrete accontentarvi di questa anteprima=)

Autore: Davide Nonino
Titolo: Cenrontola, principessa all'arembaggio
Casa editrice: Il ciliegio
Prezzo: 13€
Pagine: 125 pagine
Data di uscita: 26 settembre 2011

Trama
<<C'era una volta una principessa...e il suo nome era Cenerontola. So, proprio con la "O" in mezzo. E per questo non era nè alta nè bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.>>

Le principesse non devono per forza per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna normale che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occassione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.
Quella di Cenerontola è un'avventura scritta per i bambini che vogliono sognare con gli occhi all'insù e per gli adulti curiosi nei riflessi di una storia vogliono sorridere alla luce della fantasia.


La trama è davvero travolgente e promette un libro "insolito"...sapete perchè? perchè parla delle principesse vere, quelle che non hanno un fisico da modella, non hanno la grazia di una regina d'altri tempi...quelle che sono come noi=)

Vi lascio con il trailer del libro, che potrete trovare sul canale YouTube di Davide Nonino: ParlamiDiTe


Che ve ne pare?=)
Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...