Buonasera cari lettori. Questa sera voglio parlarvi di un autore italiano famoso in tutto il mondo: Emilio Salgari. Molti di voi lo ricorderanno principalmente per le avventure di Sandokan, ma in realtà lo scrittore italiano è autore di più di 200 racconti, divisi per lo più in cicli. In occasione del centenario della sua morte(1911-2011), numerose sono le manifestazioni commemorative, da pagine sui social network a manifestazioni più o meno pubblicizzate. Ma quello di cui vi voglio parlare io questa sera è una preziosa raccolta di riproduzioni delle opere originali. L'iniziativa, intitolata "La grande biblioteca di Emilio Salgari" è della RBA Italia, casa editrice nata solo nel 2008, ma che si sta facendo già spazio nel mondo dell'editoria grazie a questa raccolta imperdibile. Il primo volume, "I misteri della giungla nera", è uscito nelle edicole un paio di settimane fa, ma è possibile acquistarlo come arretrato. La cadenza è bisettimanale e la prossima uscita è "Il corsaro nero". Ogni volume costa 9,90€, per un totale di 50 uscite che possono acquistarsi con una promozione conveniente direttamente dal sito www.rbaitalia.it .Le caratteristiche di questi volumi fanno si che ogni pezzo sia un vero must per la propria biblioteca: 1)volumi di grande formato, copertine rigide e coste in vera tela, 2)Cover con fedeli illustrazioni originali; 3)Pagine con fedeli riproduzioni delle chine originali.
Io ho acquistato solo il primo volume al prezzo lancio di 2,99€ e purtroppo per ragioni di spazio (con mio grande rammarico!) non potrò completare la collezione. Ma la raccolta merita, e il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Se ne avete la possibilità vi consiglio di non lasciarvi sfuggire un'occasione del genere, soprattutto se siete amanti del genere avventure! Isy
Titolo: "La grande biblioteca di Emilio Salgari" Prezzo: 9,90euro cadauno
Editore: RBA Italia
L'avevo notata anche io in edicola... ma penso che, per il tuo stesso motivo, non la prenderò :( Non saprei proprio dove metterla, manca spazio!
RispondiEliminaUn vero peccato perchè merita=(
RispondiElimina