17 novembre 2014

Interesting book

Buon pomeriggio!
oggi la rubrica del lunedì sarà abbasanza nostalgica poiché ho scelto il libro che vi andrò a presentare principalmente perché mi manca da morire il mio micione. In questo perodo non sono a casa quindi non ho più la possibilità di giocare con il mio gatto, di farmi mordere e graffiare (XD) e di fargli foto sceme. Quindi ecco il perché della scelta odierna!
Titolo: Il vecchio e il gatto
Autore:Nils Uddemberg
Pagine: 160
Prezzo:12 euro
editore: Corbaccio

Trama
La storia tenera e irresistibile di un professore e del gatto che si è fatto strada nel suo cuore.


Si è presentata davanti alla finestra della camera da letto una mattina d’inverno e lo ha fissato con i suoi begli occhi tondi e color oro. In quel momento esatto ha cominciato a farsi strada nella sua vita.
Questo libro è incantevole come una micetta di sei settimane. Uddenberg descrive come nasce una vera e propria storia d’amore, con emozioni e sentimenti non dissimili da una storia fra esseri umani: lei chi è? Le piaccio? Adesso cosa pensa? Perchè si comporta così? Domande a cui l’autore, professore universitario in pensione, risponde facendo appello alla letteratura, alla filosofia, all’etologia. E a cui risponde con fantasia, umorismo e tanta delicatezza. 
 
La copertina è bellissima *.*

Cosa ne pensate? Vi piacciono le storie di animali?
 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Proprio oggi l'ho casualmente intercettato in libreria... ha anche delle carinissime immagini in bianco e nero!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...