7) Il film che ti è piaciuto di meno
Entrambe abbiamo risposto con:
"Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e le motivazioni sono molto simili
Isy
Il terzo libro è il mio preferito e nutrivo immense aspettative circa la sua trasposizione cinematografica, purtroppo deluse. Il passaggio di consegne tra il regista Columbus a Cuaron è stato troppo netto. Non ho apprezzato la scelta del regista di dare queste atmosfere troppo cupe: in alcune punti la scena era talmente buia che a malapena si capiva chi ci fossero i personaggi, dove fossero e cosa stessero facendo. Davvero davvero delusa.
Lya
Ahimè Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: non è all'altezza del libro, mi aspettavo di più, molto di più!
E voi quale film avete meno apprezzato tra tutti e 8?
concordo con voi!!!é il film meno riuscito..si discosta troppo dal libro!!!
RispondiEliminaIo dico la Pietra filosofale. Perché sembra diverso da tutti gli altri film portati sullo schermo. Non so, ma mi ha sempre dato quella sensazione di "distacco".
RispondiEliminaA me invece non è piaciuto molto l'adattamento di Harry Potter e l'ordine della fenice. Non so esattamente perchè: probabilmente è perchè alcune scene me le ero immaginate totalmente diverse leggendo il libro. Dopotutto, però, è quello che mi accade con tutti i film tratti da romanzi che ho letto! :)
RispondiEliminahai ragione, io non sono mai soddisfatta delle trasposizioni cinematografiche dopo aver letto i libri! La nostra immaginazione è sempre meglio!
Elimina