eccomi con una nuova puntata di cover crazy nella quale vi mostro le cover originali e italiane dello stesso libro! Vediamo un po' cosa sono andata a scoprire oggi!
La prima cover chevi propongo è quella di una prossima pubblicazione: Angelfall di Susan Ee (QUI l'anteprima con tutte le info) ...che dire, ho preso quella originale che è davvero bella, quella tedesca che come stile è molto simile alle nostre di Hunger Games e la terza è quella italiana che ha deluso, non tanto perchè sia brutta, quanto perché è uguale a un'altra cover di un libro distopico uscito lo scorso anno:
La notate la "leggera" somiglianza?
Altra cover di un libro appena uscito è quella della trilogia di Cassandra Clare: Shadowhunters le origini la principessa.. In questo caso sono combattuta, mi piace moltissimo la cover usa ma quella italiana è fatta da Paolo Barbieri, uno dei miei illustratori preferiti...l'unica cosa che non mi convince è il giallo come sfondo e quei graffi posticci....
Voi cosa ne pensate? Quali preferite?
uuu non mi ero accorta che era identica a quella di schegge di me..io le trovo belle tutte e tre, ma non avevo ancora notato questa cosa..mentre per il libro della clare l'originale è magnifica..l'italiana è carina..
RispondiEliminaahimè sugli "scopiazzamenti coveriani" ce ne sarebbe di materiale, ho fatto anche io un piccolo post sul mio blog e ne ho messe solo alcune, ma sai quante ce ne sono... :D
RispondiEliminaperò diciamo quella italiana di l'angelo caduto/schegge di me è carina!
dell'altra coppia è più caruccia l'originale
Preferisco in entrambi i casi le cover originali!Quella di Angelfall è splendida!
RispondiElimina