Buon caldo pomeriggio lettori!
dopo un po' d'assenza, ecco nuovamente la rubrica dedicata ai libri stranieri...seriamente devo riprendere a leggere in lingua ma non c'è mai tempo e ho tanti libri in arretrato!
La puntata di ogi è dedicata a Panic di Lauren Oliver, già autrice della saga di Delirium!
Titolo:Panic
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 416
Lingua inglese
Trama(tradotta da me)
Panic è iniziato come tante cose a Carp, una città di 12.000 abitanti nel bel mezzo del nulla: perché era estate e non c'era altro da fare.
Heather non aveva mai pensato che avrebbe ptuo competere in Panic, un gioco leggendario creato dagli studenti senior, in cui la posta in gioco è alti e il guadagno è ancora più alto. Non aveva mai pensato a se stessa come una ragazza senza paura, il tipo di persona che avrebbe combattuto per emergere dalla massa. Ma quando scopre qualcosa, e qualcuno, per cui combattere, lei capirà che è più coraggiosa di quanto abbia mai pensato.
Dodge non ha mai avuto paura di Panic e quando prende parte a questo gioco il suo segreto lo aiuta ad andare avanti e a fargli finire tutto il percorso attraverso il gioco perché lui è sicuro di se stesso. Quello che però non sa è che lui non è l'unico ad avere un segreto. Ognuno ha qualcosa da giocare.
Per Heather e Dodge, il gioco porterà nuove alleanze, rivelazioni inaspettate e la possibilità del primo amore per ciascuno di essi insieme alla consapevolezza che a volte proprio le cose che temiamo sono quelli abbiamo bisogno di più.
Insommain apparenza sembra un Hunger Games....davvero molto interessante!!
Già Si sa se in Italia verrà pubblicato?
RispondiEliminaSpero proprio di sì! :D
Ho amato Hunger Games alla follia, e mi piacerebbe leggerne un altro su quel genere. Devo ammettere che Panic m'intriga e anche io sono curiosa di sapere se e quando uscirà in Italia.
RispondiEliminaMal che vada, sono pronta a firmare petizioni a go-go!