Pagine

28 maggio 2018

Uscite della settimana: dal 28 maggio al 3 giugno 2018

Buongiorno lettori e passanti
iniziamo questa nuova settimana con qualche uscita succulenta!

Titolo: Iron Flowers
Autore: Tracy Banghart
Pagine: 384
Prezzo: 15,90 €
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 29 maggio 2018

Trama

Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.

In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte.


Mary e il fiore della strega di [Stewart, Mary]


Titolo: Mary e il fiore della strega
Autore: Mary Stewart
Pagine: 156
Prezzo: 15 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 29 maggio 2018

Trama

Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l'hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un'avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi.



Titolo: La casa delle farfalle
Autrice: Silvia Montemurro
Pagine: 360
Prezzo: 18,50 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 29 maggio 2018

Trama

Anita ha trent'anni e insegna biologia all'Università di Colonia. Non ama gli aerei e soffre di vertigini, ma non saprebbe spiegarne il motivo. Quando la sua vita viene sconvolta da un tragico evento, in crisi lascia Hans, il suo compagno, per tornare nei luoghi dov'è cresciuta - in treno naturalmente. Lì, sul lago di Como, è decisa a ritrovare se stessa. Mentre passeggia cullata dallo sciabordio delle onde, incontra una bambina dai tratti giapponesi e dalla voce meravigliosa. Si chiama Yoko e, proprio come lei, è segnata da una ferita difficile da rimarginare. Presto Anita, leggendo il diario della nonna Lucrezia, scoprirà di essere legata a Yoko da una storia rimasta sepolta per anni, che unisce le loro famiglie. Tutto ha origine nel 1943, quando la casa di Lucrezia, la villa delle Farfalle, viene occupata da alcuni ufficiali tedeschi. Tra lei e Will, uno degli ufficiali, nasce un sentimento dirompente, ma la guerra sembra ostacolarli.


Titolo: Educazione criminale
Autore: Jordan Harper
Pagine: 264
Prezzo: 17,50 euro
Editore: Einaudi
Data di pubblicazione: 29 maggio 2018

Trama
Polly ha undici anni, è timida, sfigata e decisamente troppo grande per portarsi appresso ovunque un vecchio orsacchiotto di peluche. Un giorno, però, trova ad attenderla davanti alla scuola quel padre che non vede da cinque anni. Nate McClusky è appena evaso dal carcere, deciso a difendere la figlia dai terribili Aryan Steel, una gang che ha messo una taglia sulla sua famiglia. Per Polly è l'inizio di un viaggio nel cuore torbido della California meridionale, tra notti insonni in motel scalcinati e interrogativi difficili. Può l'amore di un padre riscattare una vita contaminata dalla violenza? È possibile liberarsi della paura? In poche settimane, Polly impara a sparare, a incassare i colpi e a irrompere nei laboratori dove si cucina la droga con l'istinto infallibile che ha ereditato da Nate. Soprattutto, impara a fare i conti con il passato per lasciare spazio al futuro.

Cosa ne pensate? Oggi vi ho proposto 4 libri molto diversi tra loro! Ho avuto l'imbarazzo della scelta!

6 commenti:

  1. Iron Flowers mi ispira un sacco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io aspetterò di leggere qualche recensione prima di lasciarmi tentare ;)

      Elimina
  2. Penso proprio che prenderò Mary e il fiore della strega: a parte che la cover è bellissima, ho apprezzato i libri sul ciclo arturiano della Stewart e mi fa piacere leggere altro di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo avesse scritto un ciclo arturiano! Devo andare ad informarmi! :)

      Elimina
  3. Ma quanto è bella la cover di Mary e il fiore della strega? Peccato che la trama non mi ispiri molto, a differenza di Educazione criminale su cui invece ci farei un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Educazione criminale sembra un romanzo adatto da leggere sotto l'ombrellone, forse per alleggerire un po' le tematiche :)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^