Pagine

11 marzo 2015

ANTEPRIMA: Revival di Stephen King

Ebbene sì, dopo un annetto di assenza ecco tornare in Italia LO scrittore: Stephen King! Questa volta niente horror ma un romanzo di crescita e di scoperta che sembra davvro molto interessante.



Titolo: Revival
Autore: Stephen King
Pagine: 448
Prezzo: 19,90 euro
Editore:Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 17 marzo 2015


 

Revival è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità.
Uno splendido affresco dell'America degli anni sessanta, scritto con la struggente nostalgia di che riconosce Nel passare del tempo la perdita dell'innocenza.

Più di cinquant’anni fa, in una placida cittadina del New England, un’ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l’amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha «salvato» il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l’idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l’urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent’anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l’America in compagnia dell’inseparabile chitarra che l’ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l’ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo.

2 commenti:

  1. Che dire? Il RE è sempre il RE.
    E personalmente lo preferisco proprio quando si discosta dal genere che lo ha reso famoso. Mi cercherò il titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agave! In effetti King è molto bravo a delineare bei personaggi non necessariamente horror :)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^