3) Il personaggio femminile preferito
Lya:
Potrei dire con semplicità Hermione, ma ho deciso di scegliere Bellatrix l'emblema, dopo Voldemort, della malvagità e della crudeltà, ma anche lei a modo suo è fedele alla causa del suo signore. Fedele fin dopo Azkaban, Bellatrix è praticamente il braccio destro di Voldemort. Sono arrivata a questa risposta non tanto per i libri, perché comunque non ha molto spazio, quanto per i film, infatti adoro l'attrice che la interpreta che è davvero geniale!
Isy:
Cavolo! Proprio difficile. Ce ne sono tantissime: Luna, Minerva McGranitt, Molly Weasley...ma a pari merito metto assolutamente Hermione e Ginny! Impossibile scegliere! Mi indentifico tantissimo in Hermione, una ragazza che ama studiare e anche se a volte ha difficoltà a gestire tutti gli impegni che prende, li riesce comunque a portare a termine! Come me ;-)
Ginny invece è semplicemente Ginny: l'ho adorata dal primo libro, quando era solo una bambina timida e l'ho vista crescere, ho tifato per lei ed Harry sin dal primo istante, ho apprezzato la sua forza e sicurezza, ho amato tantissimo il suo coraggio nel rinunciare ad Harry, comprendendo il suo impegno, e la sua grinta nel lottare per ciò in cui crede! Come si può non amarla?
E le vostre donne preferite?^^
Anche se è difficile scegliere, ci sono un sacco di donne incredibili in Harry Potter, la mia preferita in assoluto è Ginny! :)
RispondiEliminasarò scontatissima ma io scelgo Hermione senza pensarci 1 attimo ;) anche la signora weasley è fantastica: una di quelle casalinghe superdotate di grinta e dolcezza.
RispondiEliminaIo sono d'accordo con Isy al 100%... Anche se Ginny l'adoro un pochino di più ^^
RispondiEliminaOh...allora non sono l'unica ad amare Ginny *.*
RispondiEliminaper me è Minerva McGranitt la migliore
RispondiEliminaio molly tutta la vita :)
RispondiElimina