questi giorni è stato tutto un andare avanti e dietro facendo tutto di corsa. Finalmente ho un attimo di paura per aggiornarvi sulle mie letture passate, presenti e future (come i fantasmi di Dickens XD)
Ho terminato ieri sera il secondo libro della duologia young adult pseudo storica/steampunk di Sharon Cameron, "L'invenzione dei desideri" che ho trovato davvero ben riuscita, leggibile e intrigante. Insomma, per me è promossa!
Una volta tanto ci ho azzeccato nella scelta degli young adult di "recente" uscita; le ultime volte che ho provato a leggere qualcosa del genere è stato sempre un flop.
- Cosa sto leggendo?
Come per quanto riguarda i libri di Alessia Gazzola che mi procuro subito dopo l'uscita e che passano davanti a tutti i libri della tbr, così anche i libri della Rowling nelle vesti di Robert Galbright. Lunedì è uscito "Bianco letale" quarto libro che vede come protagonista il detective privato Cormoran Strike e ho comprato subito l'ebook che ho in lettura da ieri sera. Ho letto pochissimo, infatti non sono ancora arrivata al succo, ma lo stile dell'autrice è sempre denso e ricco, così come sembra ben fatta e curata la traduzione. Ho alte aspettative.
Sicuramente attingerò dalla mia sfida del comodino annuale, forse andrò con "L'amico immaginario", anche se non ho ancora deciso.
Voi cosa leggete di bello?
Ho terminato stanotte "L'uomo del labirinto" di Carrisi, credo che adesso cambierò genere e leggerò "Orgoglio e Pregiudizio" in lingua originale! Sono a corto di libri, devo fare rifornimento haha
RispondiEliminaAspetto le recensioni perché non conosco questi libri.
RispondiElimina