Pagine

28 agosto 2018

Top five Tuesday: le letture che avrei voluto fare durante l'estate

Buongiorno lettori!
in questi giorni sto cercando di rimettermi in carreggiata con il blog e credo che la programmazione riprenderà a pieno ritmo dalla prossima settimana.
Il tema prestabilito di oggi era relativo alla scuola ma, visto che da noi le scuole riaprono tra 20 giorni, ho deciso di inventarmene uno io, anche per fare il punto della situazione. Ho scelto di mostrarvi i 5 libri che avrei voluto leggere durante l'estate ma che, per un motivo o un altro, sono stati bypassati da altri romanzi.

1- L'assassino il ritorno di Robin Hobb: primo libro dell'ultima trilogia dedicata a Fitz e al matto, libro che ho inserito nella top ten a inizio estate e che non ho minimamente calcolato. Rimane tra i libri da leggere ma probabilmente lo inserirò durante il 2019.

2- La dama di Barcellona di Daniel Sanchez Pardos: altro romanzo inserito a inizio estate ma che, a causa dell scarso entusiasmo espresso da mia madre dopo la lettura, non ho più considerato.

3- Gli immortalisti di Chloe Benjamin: romanzo che mi ha colpito dalla sua uscita ma che poi non ho più preso in considerazione... credo che lo leggerò a breve.

4- La bibliotecaria di Marina di Domenico: romanzo che mi ha catturato per cover e titolo ma che non sono riuscita a leggere perché non trovavo fosse mai il suo momento.

5- The darkest minds di Alexandra Bracken: mi ero decisa a leggerlo prima di vedere il film ma non ho fatto in tempo e, visto che il film stesso non mi ha entusiasmata perché ci ho visto quasi tutte le solite cose presenti negli YA, ho deciso di accantonare il romanzo e credo che non leggerò più.

voi, avete letto tutti i vostri libri della tbr estiva?

4 commenti:

  1. The darkest minds volevo leggerlo anch'io, ma il film è stato carino e niente di più, quindi non sono convinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sinceramente ho cambiato idea dopo aver visto il film ;)

      Elimina
  2. Io di quella serie della Hobb devo leggere il terzo... spero di riuscire a farlo questo inverno. La Hobb è un'autrice che adoro leggere d'inverno, con una bella tazza di tè caldo mentre me ne sto accoccolata sul divano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è uno di quei fantasy da leggere al caldo, in un luogo rilassante :)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^