09 luglio 2018

Uscite della settimana: dal 9 al 15 luglio 2018

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
ultimamente sono stata assente per impegni vari ma spero di riuscire a fare più post per il resto del mese, soprattutto quelli dedicati all'estate! ^^
Ecco alcune uscite che troveremo in libreria durante questa settimana!

Titolo: Il settimo peccato
Autore: Carlo Martigli
Pagine: 290
Prezzo:19 € Prezzo e-book: 9.99 €
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 luglio 2018

Trama 
Attorno al pittore olandese, una delle figure più affascinanti e scandalose della storia dell’arte, Carlo A Martigli costruisce un thriller impeccabile, dal passo ipnotico e avvolgente E, con il suo stile colto ed elegante e i suoi personaggi finemente cesellati, si conferma un grande narratore, che merita un posto di riguardo accanto ai maestri del giallo storico.
E se il pittore Bosch fosse stato uno stregone che parlava delle opere di Dio per confondermi? Se, per assurdo, Isabella fosse stata sua complice, e non una vittima dei suoi incantamenti? E se io stesso fossi stato preda di qualche sostanza che mi rendeva schiavo delle sue azioni? Siamo all'inizio del Cinquecento e Giovanni Ciocchi, ai tempi in cui narra questa storia, è ancora molto lontano dal giorno del 1550 in cui verrà eletto papa e prenderà il nome di Giulio III Ha poco più di quindici anni ed è in viaggio verso Venezia insieme all'inquisitore francescano Martino da Barga, suo mentore e maestro di vita Magister e apprendista sono convocati nella Serenissima per partecipare al processo inquisitorio contro il pittore.


Titolo: Dark Hall
Autore: Lois Duncan
Pagine:204
Prezzo:17 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 luglio 2018

Trama 

Dopo che la madre di Kit si è risposata, la ragazza è costretta a frequentare l'esclusiva Blackwood School di Madame Duret, dove la sua migliore amica, nonostante sia una studentessa migliore, non è stata accettata. Non appena giunge alla scuola, Kit sente che qualcosa non va e scopre che ci sono solo altre tre allieve oltre a lei. Dopo breve tempo tutte le ragazze cominciano a manifestare particolari talenti artistici che non sapevano di possedere, ma la sensazione che qualcosa di oscuro stia accadendo è sempre più forte in Kit.

Titolo: Cuore di tempesta
Autore:Corina Bomann
Pagine:300
Prezzo: 15,90 euro
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 11 luglio 2018

Trama 
Sono anni che Alexa, brillante organizzatrice di eventi, ha pochissimi contatti con sua madre Cornelia: molto tempo prima, per motivi mai realmente chiariti, la donna ha voltato completamente le spalle alla figlia, e adesso vive un'esistenza appartata nella sua vecchia libreria ad Amburgo. Ma quando una telefonata annuncia che la madre è in coma, Alexa non esita un secondo e corre al suo capezzale. Frugando nell'appartamento in cerca di documenti, non si aspetta certo di scoprire una vecchia lettera struggente e misteriosa, che le mostra sua madre, di solito gelida e distante, in una luce del tutto inattesa. La curiosità cresce quando un giorno, in libreria, si presenta il celebre scrittore americano Richard Henderson, sostenendo di essere un vecchio amico di Cornelia. Attraverso la voce sognante dell'anziano gentiluomo, Alexa si lascerà trasportare nella Amburgo del 1962, all'epoca della terribile alluvione che devastò la città, sulle tracce di un grande amore perduto e mai veramente dimenticato...

Ecco tre uscite estive! Vi interessa qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...