Pagine

10 luglio 2018

Top five Tuesday: I migliori libri letti nel 2018 fino ad ora

Buonasera lettori e passanti!
Oggi post serale dedicato alle mie migliore letture del 2018! Francamente avevo in programma di fare un post del genere sin dal mese scorso ma poi ho completamente dimenticato presa dalle mille cose da fare. Oggi, "costretta" da questo tema, recupererò!
Oggi andrò a spulciare tra le mie 5 e 4 stelline assegnate da gennaio ad adesso per mostrarvi le mie migliori letture di metà anno! Non saranno in ordine di "Bellezza" ma semplicemente dalla più recente alla più lontana nel tempo.
1- Il peso dell'inchiostro di Rachel Kadish - Una delle ultime letture che ho fatto e che consiglio a tutti gli amanti del genere storico. 5 stelline assolutamente meritate!

2- Le figlie del nord di Sara Hall - romanzo distopico per adulti che mi è piaciuto davvero moltissimo e in modo del tutto inaspettato!

3- Il risveglio dell'assassino di Robin Hobb - Un fantasy di stampo classico che ho letto a inizio anno e che ha meritato le mie 5 stelline piene. Spero di riuscire a leggere a breve anche la terza e ultima trilogia dedicata al personaggio.


4- L'usignolo di Kristin Hannah - Bellissimo libro ambientato durante la guerra che vede come protagoniste due diversissime sorelle.
5- 1984 di Gerge Orwell - un classico che ho recuperato solo di recente e che mi ha fatto molto riflettere sulla nostra società.

Quali sono state le vostre letture più belle di metà 2018?

2 commenti:

  1. Ciao! Tra questi ho letto solo 1984 e concordo in pieno, è diventato uno dei miei libri preferiti di sempre.
    Se non l'hai ancora letto ti consiglio anche "La fattoria degli animali", anche se l'ho amato meno di 1984

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lessi la fattoria degli animali a scuola superiore e non mi è piaciuto XD lo trovavo davvero noioso. Forse dovrei riprovarci!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^