26 giugno 2018

Top Ten Tuesday: le serie che non ho intenzione di finire

Buon martedì lettori e passanti!
oggi una top ten che mi è dispiaciuto parecchio compilare perché odio interrompere le serie anche se non mi sono piaciute. In passato mi sono sforzata di terminarne moltissime, e ci sono anche riuscita, ma adesso mi sono ripromessa di non costringermi a leggere storie che non mi coinvolgono o che mi sembrano troppo "infantili" per la mia mente allenata alle serie, ai fantasy e agli young adult.
Insomma, voglio leggere con più soddisfazione e quindi scelgo le serie da leggere con più oculatezza.
1- Falling Kingdom di Morgan Rhodes: Questa è l'ultimissima serie che si è aggunta alla lista di quelle da non terminare. Ho il primo libro da anni e ho voluto metterlo da parte in attesa della conclusione della serie, almeno in lingua originale. La storia e i personaggi mi sono sembrati piatti e poco articolati. Insomma, il primo volume non mi ha per nulla convinta. Peccato!

2- The raven Boy di Maggie Stiefvater: ho provato a leggere due libri dell'autrice, il primo di questa serie e "La corsa delle onde", ma evidentemente non fa per me. Trovo le sue storie troppo confuse e i personaggi un po' campati in aria. Non credo che leggerò altro di suo.

3- The royals di Erin Watt: per me è NO XD Il genere non fa per me, la scrittura può anche andare, ma le dinamiche raccontate sono assurde, i personaggi poco realistici e troppo estremi in tutto ciò che fanno. Ho letto i primi due ma ho faticato tanto a terminare il secondo senza buttarlo fuori dalla finestra.

4-Vampire empire di Susan e Clay Griffith: serie steampunk vecchissima edita Sonzogno che non è mai stata conclusa in Italia. La mia intenzione era quella di concluderla in inglese ma sono passati davvero troppi anni, dovrei ricominciare la lettura ma non ne ho per nulla voglia.

5- Queste oscure materie di Philip Pullman: I primi due libri mi furono prestati da una mia amica (e prontamente restituiti) ma non ho mai trovato la giusta ispirazione per concludere la trilogia con l'ultimo libro. Non è escluso che le legga prima o poi ma, al momento, rimane tra le serie che ho interrotto.

6- The mortal instrument di Cassandra Clare: eheheheh, ebbene sì! Ho letto i primi tre libri della serie e poi ho mollato. Il primo mi piacque parecchio, il secondo meno, il terzo lo trovai confuso e pesantuccio. Non escludo di ricominciare la storia e terminarla ma non a breve. 

7-I segreti di Nicholas Flamell l'immortale di Michael Scott: ho comprato i primi due libri con tanto gusto ma sono romanzi per una fascia d'età più giovane che, ahimè, non riesco più a gustarmi e a godermi senza smontare pezzo per pezzo tutto quello che mi sembra "infantile". My bad in questo caso perché la storia è piuttosto carina!

8-Multiversum di Leonardo Patrignani: Letto il primo e bocciato. Non mi è piaciuto anche se, all'epoca, avevo grandi aspettative in merito perché il tema della multidimensionalità è piuttosto attraente.

9- Incarcerion di Catherine Fisher: altra antica duologia, la cui pubblicazione è stata interrotta da noi, che avevo intenzione di terminare ma che ho sempre accantonato. Il primo libro era caruccio ma, evidentemente, non abbastanza da spingermi a leggere il secondo in inglese.

Ecco le serie che ho interrotto negli ultimi anni. Le conoscete? Quali sono quelle che avete abbandonato?

6 commenti:

  1. Mi dispiace che Shadowhunters non ti abbia conquistata, io ho il problema opposto 😂 La serie di Multiversum voglio iniziarla da secoli ma non trovo mai l'occasione, magari è il destino che mi dice che non mi piacerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Prima o poi la riprenderò la serie della Clare... nono so bene quando ma ci riproverò XD

      Elimina
  2. Ciao! Mi dispiace che tu non abbia concluso la serie di Pullman :( per quando riguarda quella della Clare, invece, hai smesso esattamente dove avrei dovuto smettere anche io. Andando avanti è sempre peggio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me il terzo era piaciucchiato ma non così tanto da spingermi a leggere gli altri tre...forse sei libri sono un po' troppi!

      Elimina
  3. Io invece non ho molta voglia di continuare la saga di "Divergent" anche se credo che, prima o poi, lo farò.
    "I segreti di Nicholas Flamell", e "Quelle oscure materie" invece mi ispirano, peccato tu li abbia bocciati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Divergent ha un finale che spacca, ti consigli di concluderla!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...