Buonasera lettori e stranieri,
eccomi qui con l'ultimo post della giornata dedicato a Halloween!
Se stamattina vi ho proposto la lettura di due libri e nel pomeriggio la visione di due serie tv, eccomi a proporvi due bei film da vedere comodamente stravaccati sul divano di casa!
Come primo film vorrei proporvene uno abbastanza recente ma che mi è piaciuto moltissimo: Crimson Peak!
Questo è un film che mi ricorda vagamente Penny Dreadful per le ambientazioni e per i costumi. Ammetto senza remore di essere saltata dalla sedia un paio di volte quando l'ho visto e ho amato i due protagonisti. La storia è intensa e raccapricciante senza sfociare nello splatter eccessivo, i personaggi sono ben costruiti e misteriosi e il tutto è fatto così bene che la tensione non riesce ad abbandonarti durante la visione.
Insomma, un film che mi è piaciuto molto e che rivedrò con estremo piacere.
Il secondo film che voglio consigliarvi è più psicologico che horror, oltre ad essere più "vecchio": The others.
E' un film del 2001 che trovo sempre molto bello ed estremamente inquietante perché non si comprende quello che sta succedendo fino alla fine della pellicola. La Kidman qui è davvero magistrale, oltre ad essere bellissima, la storia è da rizzare i peli sulle braccia. Non vi aspettate sangue, omicidi o mostri, in questo caso è tutto molto psicologico e per questo anche più efficace.
Se non vi è ancora capitato di vederlo, ve lo consiglio.
Eccomi giunta al termine di questo breve speciale di Halloween, spero che i miei suggerimenti possano aver stuzzicato il vostro interesse!
Crimson Peak mi ispira tantissimo e lo punto da una vita, ma non sono ancora riuscita a guardarlo :( Spero di farlo presto!!!
RispondiEliminaè davvero bellissimo, io me ne innamorai lo scorso anno :)
EliminaCrimsom pick è adattissimo ad Halloween! :D
RispondiEliminaCredo che sia un giusto compromesso tra una storia inquietante e un horror :)
Elimina