Oggi vorrei segnalarvi che a breve sarà disponibile in tutte le librerie lo screenplay (cioè la sceneggiatura) del primo film dedicato agli Animali fantastici e dove trovarli uscito a metà novembre al cinema.
In QUESTO post vi dico la mia sul film, che mi è piaciuto moltissimo.
Sinceramente parlando, devo dire che questo libro, cover a parte, non mi attira moltissimo... io sono una Potter head di "vecchio stampo". Mi ho apprezzato parecchio il film e vedrò sicuramente gli altri ma non vedo il motivo (soldi a palate a parte) di fare uscire lo script in cartaceo. Cioè queste pubblicazioni evidentemente fatte per mangiare soldi mi urtano un po', anche se sono esteticamente molto belle.
Tralasciando la mia opinione, ecco tutti i dati relativi al libro:
Titolo:Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 320
Prezzo: euro 16,90
Editore: Salani
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2017
Contenuto
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, vi invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura dell'omonimo film.
Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d'ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un'avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.
Voi lo avete già prenotato? Lo state aspettando o come me siete piuttosto dubbiosi?
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^