da oggi il blog riprenderà quasi con il solito ritmo di pubblicazione dopo una piccola pausa!
Questa rubrichetta mi mette sempre un po' in difficoltà, mi piace tanto ma è ostica! Il tema di oggi è (tradotto in modo barbarico dall'inglese) gli autori di cui comprerei tutto in automatico. In pocheparole gli autori di cui mi fido così tanto da comprare a scatola chiusa tutte le loro pubblicazioni. Come molte altre top ten, questa mi blocca un po' perché ho pochi autori di cui mi fido al 100% e solitamente non mi precludo nulla di nessun genere o autore e per questo motivo la classifica, primi posti a parte, sarà composta da autori che mi incuriosiscono molto di cui vorrei leggere qualcos'altro.
Partiamo subito!
1 posto off topic: non posso non inserire questo primo posto così particolare.... i libri della BEAT editore. Ne posseggo parecchi e ne desidero l'80% di quelli che vengono pubblicati. è una malattia!
1- J. K. Rowling: siiii lo soooo... sono noiosa e la Rowling è presente in quesi tutte le mie classifiche ma non posso farci nulla! Attualmente ho tutti i suoi libri e comprerò tutti quelli che usciranno in futuro (già aspetto la prossima avventura di Cormoran!). è davvero troppo brava e la Salani la traduce davvero molto bene!
2-Anya Seton: è un'autrice che purtroppo è morta nel 1990 ma molti sui libri non sono arrivati in Italia... oppure sono arrivati e non sono più reperibili da nessuna parte. Attualmente, grazie alla mia amatissima BEAT ho letto due suoi libri che ho adorato e spero che la casa editrice riproponga altri suoi romanzi!
3- Licia Troisi (con riserva): l'ho inserita al terzo posto perché fino a ora ho acquistato parecchi suoi libri (17 in totale) ma con i Regni di Nashira mi ha deluso parecchio... quindi i suoi romanzi mi attirano sempre(anche grazie alle cover del mitico Paolo Barberi) ma d'ora in avanti ci andrò con più calma...magari comprando la versione economica o l'ebook.
4- Ken Follett: Sono completamente innamorata dei "Pilastri della Terra" e mi riprometto da tanto tempo di recuperare tutti i suoi libri...prima o poi lo farò!
5- Alessia Gazzola: ecco un'autrice italiana che non mi ha ancora delusa! Ho letto tutti i suoi libri con protagonista Alice Allevi e non vedo l'ora di poter leggerne degli altri!
6- Cecilia Randall: Ho letto tutti i libri che ha pubblicato e credo che continuerò a seguirla... si vocifera che a breve uscirà un altro libro! ^^
7-Kate Morton: ho letto i due romanzi che sono stati tradotti e mi sono piaciuti parecchio... attendo di poter leggere altro.
8-Miki Monticelli: anni fa ho adorato la trilogia degli scacchi neri e le darò sicuramente un'altra possibilità se scriverà altri libri per ragazzi o adulti! Il 10 novembre uscirà "Il Sangue di Marklant" e sono davvero curiosissima!!
Sono stata un po' a pensarci (a cercare qualche altro autore maschile da aggiungere) ma non me ne vengono altri!
Quali sono i vostri autori preferiti di cui comprereste tutto?
I miei: Stephen King, Clive Barker, Laini Taylor, Libba Bray, Brandon Sanderson, Caitlin Kiernan, Catherynne Valente, Jonathan Stroud... E parecchi altri, adesso che mi ci fai pensare! :P
RispondiEliminaDella Rowling devo ancora leggere... La serie di Harry Potter: riesci a crederci?! XD
Ciao Sophie! Per la Rowling non è mai troppo tardi! ;)
EliminaLibba Bray stava per entrare nella classifica ma, avendo letto solo un suo libro, ho deciso di non inserirla nonostante voglia leggere la trilogia "Una grande e terribile bellezza" da anni!
Ciao :)
RispondiEliminaConcordo sulla Rowling e Follett...un altro autore del quale comprerei ogni libro è Carlos Zafòn...amo il suo stile di scrittura!
Ciao Dafne! Anche a me piace molto Zafòn ma alcuni suoi libri non mi attirano per nulla quindi ho deciso di non inserirlo ;)
EliminaIo acquisterei a scatola chiusa tutte le pubblicazioni di Donato Carrisi, Wulf Dorn, Glenn Cooper, Mauro Corona, Stephen King, Valerio Massimo Manfredi. Tra gli autori che hai scelto adoro i romanzi di J.K. Rowling e di Ken Follet. Un saluto :)
RispondiEliminaCiao! mia madre adora Glenn Cooper! a casa abbiamo tutti i suoi libri ma io ho letto solamente "La biblioteca dei morti" :D
EliminaValerio Massimo Manfredi è davvero molto bravo ma anche in questo caso alcuni libri non mi attirano molto ^^
anche io kate morton! e poi king, donato carrisi, sara rattaro, camilleri, grisham...
RispondiEliminae sicuramente altri che ora mi sfuggono :-P
Qualcuno sfugge sempre! XD
EliminaAnche io considero Stephen King una garanzia!! Poi aggiungerei Gabriel Garcia Marquez, Christopher Moore, Alessandro Baricco (con riserva), Irvine Welsh, Torey Hayden, Sergio Atzeni, Marcello Fois, e pochi altri!! Urca, quasi tutti uomini!!
RispondiEliminaAggiungerei anche io Cecilia Randall, ma ho letto solo i due volumi di Millennio di fuoco, ma penso che mi piaceranno tutti i suoi romanzi! Lo stesso per Vanessa Roggeri, di cui ho letto solo il libro d'esordio e per ora ha pubblicato solo due titoli...
Prenderò qualche spunto da te visto che invece nella mia classifica ci sono pochissimi uomini! ^^
EliminaQuesta top ten mi piace tantissimo! :)
RispondiEliminaI miei autori sono Patrick Rothfuss, Brandon Sanderson, Terry Pratchett (che purtroppo però è morto da poco), Laurell K. Hamilton (questa autrice è il mio guilty pleasure!), la Rowling, Robin Hobb e Anne Bishop. Poi aggiungerei con riserva Ilona Andrews, Darynda Jones e Kate Griffin. :)
Rothfuss lo adoro mentre Sanderson lo devo recuperare.. ho letto solo un suo libro!Robin Hobb l'ho dimenticataaaaa XD
Elimina