Il romanzo in questione è uno young adult adatto per esser letto quando si ha bisogno di una lettura leggera.
"Silenzio. Udivo distintamente tutti i classici rumori della casa intorno a me, ma nemmeno una parola dall'aldilà.
Avevo la pelle d'oca sulle braccia e i miei sensi erano all'erta. Al cimitero avevo sentito la sua voce con chiarezza. Quella sera, in soggiorno, avevo paura di non sentirla mai più, e allo stesso tempo di sentirla di nuovo.
Colette mi diede un pizzicotto sul braccio e sussurrò: 'Chiediglielo di nuovo'.
Mi passai la lingua sulle labbra. 'Elijah, se sei con noi, rispondi'.
Udii dei colpi provenire dal piano di sopra. Sembrava che qualcosa stesse rotolando, come se qualcuno fosse caduto dal letto. Tutti e tre guardammo in alto nello stesso momento e rimasi senza fiato. Non ero stata l'unica a sentirlo.
Con un filo di voce ripetei: 'Elijah, sei tu?'
Quando udii un altro tonfo provenire dal soffitto, tutti i peli delle mie braccia si misero sull'attenti. Mi sentivo come se stessi cercando di respirare sott'acqua e mi accorsi di aver stretto la mano di Colette con troppa forza perché la sentii lamentarsi. Ma non avevo potuto farne a meno. I rumori arrivavano dalla mia camera."
Cosa ne pensate? Mette i brividi? (A me sì, ma io sono una fifona patentata...non faccio testo!)
Isy
Pochi paragrafi, ma buoni! *__* spero di leggerlo presto, e magari anche l'altro libro della Mitchell appena uscito in inglese, "Mistwalker": adoro i ronanzi gotici! ;D
RispondiEliminaUna lettura leggera che non mi ha entusiasmata particolarmente. Se dovessi leggerlo, fammi sapere anche la tua opinione ;)
Elimina