Eccoci tornate con cover crazy:italian vs. english!
Per la puntata di oggi ho scelto tre libri recentissimi, uo dei quali non è ancora stato pubblicato!
Il primo è "Tenebre e ghiaccio"di Leigh Bardugo!Devo dire che della cover originale mi piace il font usato per il titolo e lo sfondo con il palazzo in stile russo, ma non mi piace molto il grigio di sfondo, al contrario la cover italiana mi piace perchè ha il verde acqua come sfondo in contrasto con il nero e il bianco e anche la ragazza non mi dispiace. Ho letto in giro che la cover italiana è meno inerente al testo, ma come impatto visivo preferisco quella nostrana all'originale!
Il secondo libro che ho selezionato per fare un paragone con le cover è "Incantesimo tra le righe" di SamanthaVan Leer e sua madre, la celebre Jodi Picoult. Anche in questo caso mi piacciono entrambe, quella originale perchè la foto scelta è davvero bella, quella italiana per lo sfondo così romantico. Tra le due preferisco quella italiana perché i sembra più ricercat e, leggendo il testo(Qui la mia recensione), mi è sembrata perfetta per la storia a metà tra la favola e la realtà.
Voi lettori cosa pensate di queste tre cover? Preferite quelle italiane o quelle straniere?
mi piacciono molto FEARLESS e INCANTESIMO TRA LE RIGHE e devo dire che scelgo quella italiana per entrambe!!
RispondiEliminala prima coppia invece non mi piace molto ^_^
Io per la prima voglio aspettare di vederla dal vero prima di dare un giudizio definitivo e decidere qualce comprare. Il libro mi attira davvero tanto, è in cima alla mia wish list!
EliminaIo la cover italiana di Fearless la trovo orrida! Preferisco senza dubbio l'originale.
RispondiEliminaNuooo! a me piace davvero molto, l'ho vista dal vivo ed è davvero molto bella, l'immagine a bassa definizione che ho trovatoin rete non le rende giustizia XD
EliminaIo dal vivo non l'ho ancora vista ma la sagoma di farfalle mi pare insuperabile...
Eliminaio penso che la copertina italiana di fearless sia assolutamente fuori luogo! non dico che sia brutta, anzi, ma messa accanto a reckless sembra quasi un libro di una saga diversa! un vero disastro
RispondiElimina