Pagine

13 settembre 2013

ANTEPRIMA: La caduta dei tre regni di Morgan Rhodes

Buon pomeriggio lettori!
da amante del genere fantasy non potevo non presentarvi un libro che avevo sotto osservazione da un po' di tempo: la caduta dei tre regni alias "Falling Kingdoms" di Morgan Rhodes!
Ovviamente primo libro di una serie che dovrebbe prevedere quattro libri, questo volume apre le porte atre regni fantastici ormai sul baratro con altrettanti protagonisti alla ricerca di quaclosao qualcuno....
Insomma mi sembra un fantasy con tutti i crismi e quindi non vedo l'ora di poterlo leggere!!

Titolo: La caduta dei tre regni
Autore: Morgan Rhodes
Pagine: 400
Prezzo: 14,90 € cartaceo / 9,99 € ebook
 Editore: Nord
Serie: Falings Kingodms 1#
Data di uscita: 19 settembre 2013

Trama
In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita… Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros… 
Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro…

La serie è composta da:
1- Falling kingdoms (la caduta dei tre regni)
2- Rebel spring(In uscita in lingua originale il 3 dicembre 2013)
3- untitled
4-untitled


P.s. ho notato che quasi tutti gli editori hanno mantenuto la cover orginale, sto per gridare al miracolo!! Non succede mai! Spero che continuino inquesto modo!

4 commenti:

  1. la cover è bellissima!!e la trama mi piace moltissimo..lo segno? ma si lo segno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siii! Uno in più non fa la differenza! Tra l'altro la Nord sta abbassando i prezzi! 14,90 euro non è malaccio!

      Elimina
  2. Ho finito di leggere questo libro ieri sera,mi è piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Certo non è Licia ed è un pò meno appassionante all' inizio ma è un bel libro

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^