Pagine

02 marzo 2013

RECENSIONE: Alla ricerca dell'ultima verità di Karen Marie Moning



Ecco la recensione del quarto volume della serie fever!
Titolo: Alla ricerca dell’ultima verità
Autore: Karen Marie Moning
Pagine: 400
Prezzo: 10.00 €
Editore: Leggereditore
Genere: urban fantasy
Serie: Fever 4#
  Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2013
Trama
  MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine… Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere. 
 
 
Serie Fever(clicca sul titolo per leggere le recensioni):
4- Alla ricerca dell'ultima verità
5- Shadowfever
 
 
Mia recensione
Eccoci arrivati al quarto volume della serie "Fever" di Marie Karen Moning, un quarto volume tanto atteso e desiderato perché il finale del terzo libro mi aveva lasciata senza parole e con un desiderio insoddisfatto di conoscere gli avvenimenti successivi.
Per la mia immensa felicità, "alla ricerca dell'ultima verità" è un libro corposo ed appassionante che mi è piaciuto molto di più rispetto al terzo e che è uscito in poco tempo.

*******Spoiler per chi non ha letto il terzo libro*******
La storia di Mac è arrivata alla svolta definitiva: il Signore Domine ha preso il controllo di Dublino e di molte altre città del mondo, Barrons è sparito e lei ha perso la sua voglia di vivere a la sua determinazione a causa di un avvenimento terribile accaduto alla fine del terzo libro.
Dopo mesi di tentativi, Barrons riesce a far ternare la Mac di un tempo: combattiva e alla ricerca della vendetta per la morte di sua sorella. Il mondo è cambiato, è degradato e oscuro, tanti uomini sono morti e la resistenza è continuamente fiaccata dai poter degli Unseele. La situazione è disperata, ma Mac non si dà per vinta e inizia la sua personale battaglia per la liberazione, affiancata dalla simpaticissima Dan.
*******Fine spoiler*******

Cosa dire di questo libro?? L'ho divorato, volevo sapere cosa succedeva e soprattutto VOLEVO sapere chi è in realtà Barrons! La mia curiosità non è ancora stata del tutto soddisfatta, ma manca poco! Shadowfeaver, quinto e ultimo volume della serie, dovrebbe uscire nel corso del 2013 e quindi, care lettrici, sapremo tutta la verità, finalmente sapremo chi, o meglio cosa, è Barrons e cosa accade alla nostra eroina.
Finalmente, dopo il terzo volume che è stato un po' deludente, l'azione, l'adrenalina sono tornate a farsi sentire perché tutto il libro è un susseguirsi di colpi di scena e azioni sovversive del tutto inaspettate. La tensione c'è sempre e Mac è finalmente tornata ad essere un personaggio interessante e combattivo, dopo tante incertezze ed errori, ha capito qual è la sua direzione e sta marciando dritta per la sua strada eliminando tutti gli ostacoli che incontra. Insomma è diventata un'eroina dal carattere forte ed intraprendente. Barrons è sempre più misterioso anche se rivela una nuova parte di se e del suo passato, mentre Dan, la ragazzina che appare per la prima volta ne secondo libro(se non erro), è un personaggio davvero tenero e simpatico che movimenta un po' le scene depressive in cui Mac riflette sul da farsi.
Oltre ai personaggi, anche l'ambientazione, così drammaticamente cambiata, rende il tutto più interessante: la cupa e misteriosa Dublino, è diventata ancora più oscura e pericolosa.
Insomma, siamo finalmente arrivati alle ultime battute della storia che, come al solito, si chiude in modo inaspettato e terribile, così terribile che sono andata a dare un'occhiata all'inizio del quinto volume. La curiosità era alle stelle e non sono riuscita a frenarmi!
Inutile dire che assegno quattro stelline al romanzo e che attendo con ansia la pubblicazione di Shadowfever!

P.S. La mia voglia di fare un viaggetto in Irlanda è aumentata drasticamente!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^