Pagine

07 maggio 2012

Shakespeare con il Corriere della sera

Buon pomeriggio amici=)Quest'oggi voglio parlarvi di una nuova collana promossa dal "Corriere della Sera" a partire da questo Lunedì 7 maggio 2012 e della quale sono venuta a conoscenza solo oggi tramite la tv. Si tratta della collezione delle opere del celebre drammaturgo inglese William Shakespeare. le uscite avranno cadenza settimanale, ogni volume avrà il costo di 6,90 € ad eccezione del primo il cui prezzo lancio è di solo 1€ e si tratta dell'oper più nota: "Romeo e Giulietta". La collana consta di ben 25 uscite. Si tratta di edizioni ben curate, con testo in lingua originale a fronte. Io personalmente sono molto attirata e probabilmente farò come ho fatto con le altre collane, ovvero ho scelto solo alcuni titoli, perchè purtroppo non ho possibilità di acquistarli tutti ma solo un paio=(


http://store.corriere.it/letteratura/william-shakespeare/os2sEWcWl2cAAAE2C0VgSuS5/ct
In questo sito potrete consultare l'intero piano dell'opera=)

Non mancate di farci sapere quale libro vi piacerebbe acquistare o quali invece sicuramente comprerete.
Io per ora acquisterò certamente "Sogno di una notte di mezza estate" poichè lo cercavo da tanto e questa edizione mi piace tantissimo^^poi chissà, magari ne prenderò qualche altro.

6 commenti:

  1. Ho visto poco fa la pubblicità. Io ho già diversi libri, acquistati sempre con qualche quotidiano.
    Sono sempre ben fatte le nuove riedizioni.

    RispondiElimina
  2. Penso proprio di prendere almeno Romeo e Giulietta. *-*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, non sapevo di queste uscite!!! Proprio poco fa sono andata a prendere Romeo e Giulietta =) Vorrei prendere Amleto, un'opera che l'anno scorso mi ha molto affascinata e che mi piacerebbe leggere =)

    RispondiElimina
  4. Sogno di una notte di mezza estate è l'unico che sono certa acquisterò. Per gli altri non so :)

    RispondiElimina
  5. Ahhh io li prendo tutti :)
    Ho già acquistato Romeo e Giulietta. La cover è mozzafiato, è una specie di edizione tascabili in più. E' piccola e comoda. All'interno c'è l'introduzione di Gabriele Baldini e un testo di Harold Bloom ed in più il testo inglese a fronte.

    RispondiElimina
  6. La Piu ' bella collezione mai fatta.

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^