eccomi qui con la nostra consueta rubrica del lunedì. Per Interesting book oggi vi presenterò 2 libri pubblicati recentemente dalla Fanucci. Enjoy!!
Titolo: La via dei re
Autore: Brandon Sanderson
Pagine: 1132
Prezzo:          € 30,00
Editore:Fanucci
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2011
Trama
Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che  gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero  contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore  nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare  che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la  vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un’illusione fin  dall’inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si  battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi  osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la  guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro  tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide.  La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di  una studiosa sopra il cuore di una ladra. L’ultimo è un alto principe,  un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete  di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L’uso dei Flussi e  degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di  nuovo
nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.
nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.
Titolo: Picabo Swayne
Autore: Alessandro Gatti, Manuela Salvi
Pagine: 384
Prezzo:         € 9,90
Editore:Fanucci
Genere: Fantasy, distopico
Data di pubblicazione: novembre 2011
Trama
Red Bricks, detto anche il ‘Quartiere Vecchio’, non è  solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia  città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa  misteriosamente, Picabo vive sola, in mezzo ai ribelli contrari allo  stile di vita imposto dal governo. I Quattro Regnanti al potere, con a  capo il terribile Barnaba Cox, hanno infatti dichiarato lo stato di  emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose polveri  disperse nell’aria, confiscando tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi  libri, computer e qualsiasi cosa possa lasciare spazio ai ricordi.  Picabo custodisce un segreto: possiede una macchina fotografica che le  permette di vedere il passato, ma che al tempo stesso è una minaccia per  il governo. Sarà l’inizio di una serie di scoperte sconvolgenti, che la  porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay, sulle tracce della  madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli indizi ricavati  dalle fotografie. E sarà sotto la città che incontrerà un bellissimo e  misterioso ragazzo, da cui si sentirà irresistibilmente attratta…



Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^