buon pomeriggio
eccoci con interesting book e 2 uscite che mi interessano molto!
Titolo: Corinna. La regina dei mari
Autore: Kathleen McGregorPagine: 364
Prezzo :€ 14,00Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy, Romance
data di pubblicazione: ottobre 2011
Trama
Oceano Atlantico, 1662.
Una  giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per  sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità.  Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e  selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è  Corinna.
Nei  burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e  ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di  incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è  imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il  giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni  speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata  rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via  con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi  al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera  regina dei mari un capitano temuto e rispettato da tutti.
Titolo: L'ereditá segreta
Autore: Katherine WebbPagine: 408
Euro: € 19,00Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
data di pubblicazione: settembre 2011
Trama
Nel  freddo inverno del 2009, dopo la morte della nonna Meredith, Erica  Calcott e sua sorella Beth, entrambe sulla trentina, ritornano dopo  molti anni a Storton Manor, la magnifica casa di famiglia nel Wiltshire  che ha fatto da sfondo alle lunghe estati della loro infanzia.
La  nonna, una donna dura e fredda, non aveva in realtà mai mostrato un  grande attaccamento nei loro confronti, ma le ha nominate comunque eredi  della proprietà a patto che vi si trasferiscano entrambe. Questa  richiesta piuttosto insolita è però difficile da accettare, soprattutto  perché su Storton Manor incombe l'ombra di un tragico avvenimento: molti  anni prima Henry, il cugino, era sparito nel nulla, lasciando la  famiglia distrutta. A subirne ancora oggi le conseguenze è soprattutto  Beth, rimasta profondamente traumatizzata da quell'evento. Per questo  motivo Erica, la più forte delle due, decide di scoprire cos'è successo a  Henry, in modo da chiudere i conti con il passato e permettere a sua  sorella di ritrovare la serenità.
Ed  è frugando tra le carte della nonna che, sopraffatta dai ricordi, Erica  viene a conoscenza della vera storia della sua famiglia e fa una  scoperta sconvolgente sulla sua bisnonna Caroline, un'affascinante  ereditiera di New York che si era trasferita per amore nel selvaggio  Oklahoma all'inizio del Novecento, segnando con la sua vita avventurosa  il destino dei Calcott.
voi cosa ne dite? 



Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^